Hotel Internazionale

Terme di Montecatini - Hotel Internazionale a Montecatini Terme

LE TERME

 

Le Terme di Montecatini sono famose ed uniche nel mondo. Le acque delle varie sorgenti hanno un diverso grado di mineralizzazione (acque leggere, medie e forti) e si adattano a molti tipi di cure. La principale e più famosa è quella idropinica, cioè per bibita.

L’acqua Tettuccio favorisce la depurazione del fegato ed è utile nel dismetabolismo del colesterolo. È indicata anche per la cura della gastrite cronica e della dispepsia funzionale.

L’acqua Regina ripristina il corretto flusso di bile dal fegato all’intestino ed è quindi adatta nei casi di insufficienza epatica e nelle disfunzioni epatiche.

L’acqua Rinfresco è la più leggera ed è un acqua diuretica che favorisce l’eliminazione delle scorie attraverso le vie renali e ripristina i Sali minerali persi negli allenamenti sportivi.

L’acqua Leopoldina è un’acqua purificante che agisce sulla peristalsi intestinale ed è indicata nei casi di stitichezza cronica

Con l’utilizzo delle acque di Montecatini possono essere effettuate le seguenti terapie:

 

A Montecatini Terme la salute va in vacanza!

 

Le Terme di Montecatini sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale. Ogni cittadino, previa visita e prescrizione medica, ha diritto ad un ciclo di cure termali all’anno effettuabile tramite il Servizio Sanitario Nazionale. E’ sufficiente presentare la prescrizione del proprio medico indicante la diagnosi e il tipo di terapia. Per un eventuale secondo ciclo di cure in un successivo momento o in contemporanea sono previsti sconti ed agevolazioni.

Le cure vengono effettuate in tre stabilimenti:

Tettuccio: La struttura termale nata nel 1700 grazie al Granduca Leopoldo di Toscana è anche il simbolo della città. In questo stabilimento si effettua la cura idropinica nei mesi primaverili, estivi e autunnali. La bellissima location è utilizzata anche per vari eventi e spettacoli.

Excelsior: Le terme Excelsior ospitano il centro benessere della città. Una vera e propria beauty farm dove sarà possibile riacquisire il proprio equilibrio psicofisico con massaggi e trattamenti per viso e corpo. Qui è possibile anche effettuare la cura idropinica nei mesi invernali da novembre ad aprile. Anche questa location è utilizzata per eventi e spettacoli.

Redi: Le Terme Redi, completamente ristrutturate nel 2009 ospitano: il reparto inalatorio, il reparto di fangoterapia, una piscina termale con percorso kneipp, idromassaggi e getti d’acqua e una palestra per riabilitazione motoria e fisioterapica.

Alle Terme Redi si possono curare, le seguenti patologie: Faringite e laringite cronica, Bronchite cronica da fumo, Sordità rinogena, Artrosi e reumatismi, Dolori articolari, Problemi della circolazione sanguigna, Cellulite e acne, Postumi da incidenti, interventi chirurgici o sforzi eccessivi nel corso dell’attività sportiva.

Layouts
Preset Colors
Patterns