Hotel Internazionale

Lucca Comics & Games 2017 - Hotel Internazionale a Montecatini Terme

Lucca Comics & Games 2017
Eventi

Lucca Comics & Games 2017

 
Siamo alla fine di Settembre e, come ogni anno, si avvicina una data che molti stanno aspettando con ansia. Ma non si tratta affatto di Halloween, festa ben conosciuta e molto più popolare oltreoceano. No, qui in Italia vi è un’altra manifestazione molto più sentita e famosa a livello globale che si tiene a cavallo della fine di Ottobre e dell’inizio di Novembre. Stiamo parlando del Lucca Comics & Games.

Il Lucca Comics & Games 2017 si prospetta come una delle edizioni più importanti degli ultimi anni per due motivi principali. Anzitutto perché si tratta della 51°, quella subito dopo la grande edizione del cinquantennale. Da qui verranno stabiliti i canoni e i miglioramenti possibili per i prossimi anni. In secondo luogo questa edizione verrà dedicata totalmente agli eroi, come viene immediatamente chiarito dal titolo di quest’anno: Lucca Comics & Games 2017 Heroes.

L’eroe è da sempre una figura fondamentale del fumetto, tanto che proprio sulle sue pagine è nata la figura del supereroe. Basti pensare agli universi Marvel e DC, che si basano totalmente su queste figure. Non solo nei comics americani, ma anche nella letteratura, nei videogiochi e al cinema troviamo una schiera infinita di figure eroiche. Dai classici eroi dei videogiochi Mario e Link, proseguendo con gli eroi del cinema come Luke Skywalker, James Bond e Indiana Jones e concludendo con gli eroi letterari moderni come Harry Potter e gli eroi del cliclo di Shannara, che hanno fatto sognare intere generazioni grazie alle loro avventure.

Proprio in funzione di questo ruolo centrale dell’eroe in tutti questi campi, il programma del Lucca Comics & Games 2017 vuole tentare di omaggiare il concetto stesso di eroe grazie ad un programma studiato ad hoc e ad una serie di ospiti a tema. Per cominciare fra gli ospiti sarà presente Tite Kubo, celebre mangaka autore di Bleach, opera del genere shonen ormai famosa in tutto il mondo. Un’occasione veramente unica per gli appassionati del fumetto nipponico e in particolare per i fan italiani della serie. Successivamente troviamo Jason Aaron, uno degli attuali sceneggiatori di punta del panorama americano e mente dietro Southern BastardsStar Wars Mighty Thor, nonchè vincitore del prestigioso Premio Eisner come Miglior Sceneggiatore.

Non mancheranno certo gli ospiti e gli eventi dedicati al mondo della letteratura fantasy. Fra questi è d’obbligo segnalare la scrittrice Siri Pettersen, autrice della saga de La Figlia di Odino che presto vedrà un adattamento cinematografico, la ventitreesima edizione del Trofeo Rill e il concorso poetico Heroes in Haiku, dedicato a questa particolare forma di composizione giapponese.

Non dimenticandosi del lato Games, questa edizione si presenta con due importanti novità. La prima è che si terrà la prima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, organizzata da ProGaming Italia Srl. Nella cornice di San Romano sarà possibile vedere i campioni competere nella ESL Arena sfidarsi nel tentativo di vincere i montepremi in palio, sia su titoli per console che per PC, oppure visitare l’ESL Village per assistere a presentazioni, anteprime, provare nuovi titoli e mille altre attività. Per quanto riguarda gli appassionati  di giochi da tavolo e di carte collezionabili, niente paura, il Lucca Games ha pensato anche a voi. Oltre ai soliti mercati ed espositori ricchi di offerte, sono in programma un torneo di D&D classico, le Ruolimpiadi, il trofeo Grog, la premiazione per il Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno e vari tornei di Yu-Gi-Oh!, Force of Will e Magic!

Insomma, la kermesse lucchese di quest’anno si preannuncia una delle più lunghe e più ricche di sempre. Proprio per questo molti potrebbero trovare difficoltà a partecipare a tutte le giornate se non sono residenti in Toscana. E qui entriamo in scena noi dell’Hotel Internazionale a Montecatini Terme. Grazie alla nostra super offerta speciale potrete godervi tutto il Lucca Comics & Games 2017 senza pensieri.
 

Per scoprire la nostra offerta speciale per il Lucca Comics

clicca qui

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Layouts
    Preset Colors
    Patterns